Montalbano, il casual chic del commissario più amato d’Italia

giovedì, febbraio 21, 2019


Marroni o nere, ecco le scarpe che indossa il Salvo nazionale. Un look elegante e inconfondibile quello del personaggio creato da Andrea Camilleri.

L’outfit di Salvo Montalbano è inconfondibile: completi con camicia e giacca, mai la cravatta. La scelta dei colori predilige le tonalità del beige, del marrone, del blu scuro, del nero. Il suo look, attentamente studiato, contribuisce al fascino del personaggio. È un uomo di mondo, pratico, che però non rinuncia allo stile. La sua scelta casual chic nell’abbigliamento lo dimostra: look sempre azzeccati, in linea con il suo carattere forte e sensibile al tempo stesso.

Ogni piccolo dettaglio ha contribuito al successo del Commissario Montalbano. Il personaggio creato da Andrea Camilleri, reduce dal successo televisivo della nuova serie, viene amato non solo per il suo savoir faire, per l’intuito o il senso del dovere, per l’umanità e le sue debolezze. E' amato anche il suo stile, elegante e sempre assolutamente sobrio.

Nicola Zingaretti, l’attore che interpreta la fiction, non è certo altissimo, ma ha un portamento imperioso, una corporatura atletica e muscolosa. Il suo modo di vestire, prediligendo determinate nuance, ne fa un’icona di gusto e stile. Si veste bene e sa cosa indossare. Anche quando si tratta di scarpe. E quelle indossate da Montalbano sono sempre marroni o nere. Solitamente si orienta su stivaletti e scarponcini, stile desert boots, che si abbinano perfettamente ai completi del commissario. Sono di pelle e dall’aspetto vissuto, versatili e capaci di completare lo stile inconfondibile del commissario.

 
Se amate il look di Montalbano, il modello vintage style New man di GuidoMaggi è quello che fa per 
voi. Realizzato con tomaia in pelle di vitello marrone dal particolare effetto retrò e suola dai toni invecchiati in gomma superleggera, regala un effetto used che lo rende uno stivale rialzato da uomo adatto agli outfit più casual. Inoltre, è disponibile con rialzo interno invisibile da 6 a 10 cm, il che certo non guasta.



Se invece volete vestirvi come Salvo, ma con un tocco di design innovativo in più, ecco le Desert Boot rialzanti da uomo in pelle scamosciata blu notte e comoda suola bicolore in gomma super leggera. Una reinterpretazione artigianale ispirata ai vecchi stivali degli ufficiali de Il Cairo. Le linee pulite e il design minimal la rendono un must have della stagione
autunno inverno, abbinabile a qualsiasi outfit casual-chic. Il rialzo interno invisibile può essere scelto tra 6, 7 e 8 cm, a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Fatto a mano in Italia.
 

Se invece preferite il total black stile Montalbano, date un’occhiata allo stivaletto rialzante GuidoMaggi modello Yukon, fatto a mano in Italia con tomaia in morbida pelle di vitello scamosciata nera e suola carrarmato in gomma super leggera tono su tono. Abbinabile con qualsiasi tipo di outfit, da quello più casual sino a quello più
formale, è in grado di aggiungere dai 6 ai 10 centimetri in più alla  statura.


You Might Also Like

0 comments

Subscribe