Il lusso slow che aiuta il Made in Italy

venerdì, maggio 29, 2020


Tornare al vero valore dell’alta moda, quello duraturo e capace di raccontare storie di successo e talento è l’imperativo del mercato italiano. Una missione per GuidoMaggi che, da oltre 100 anni, realizza scarpe con rialzo 
Continua a fare proseliti e a raccogliere sempre più consensi la campagna per il ritorno al lusso slow, non urlato e strombazzato in mille eventi o infinite sfilate, ma quello pensato per essere duraturo e edificante, capace di regalare il sogno della bellezza. Il dibattito ha avuto inizio con la presa di posizione di Giorgio Armani, che ricalca il pensiero espresso da tempo da Emanuele Briganti, giovane CEO GuidoMaggi, maison che da oltre 100 anni realizza scarpe con rialzo di alta sartoria.

Oggi più che mai c’è bisogno di tornare ai valori solidi che sostenevano l’industria del fashion: il trend del mordi e fuggi non paga più, ha anzi snaturato lo spirito dell’alta moda, quella che un tempo regalava emozioni vere, fatta di talento e prodotti che sapevano raccontare una storia. “Il lusso – sostiene Briganti – non può essere una meteora ma una stella polare che ci indica la direzione illuminando la nostra vita”. Questa nuova visione del fashion, inoltre, è un toccasana per l’industria italiana, che va sostenuta oggi più che mai. GuidoMaggi crede nella tradizione e nelle sue possibilità, nel valore di maestri artigiani che creano scarpe rialzate su misura, plasmate su ogni personalità, con pelli preziose e un design davvero unico.

Quello che conta è sapere raccontare la propria storia e trasferirla in ogni prodotto. In questo modo le calzature GM diventano capolavori esclusivi, frutto di passione e talento, il vero lusso ai piedi. Fino a 15 centimetri di altezza in più che slanciano la figura con confort e discrezione, realizzati in Italia: un marchio d’eccellenza che non ha eguali. In un mondo che oggi più che mai ha bisogno di certezze, bisogna affidarsi ad un’azienda italiana solida e dal valore riconosciuto come GuidoMaggi. Se il lusso deve essere slow, allora bisogna puntare sul marchio leccese che da sempre ci fa vedere come e con quale maestria si fa un vero prodotto made in Italy.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe