Scarpe con rialzo, la vera forza sta nella tradizione

venerdì, marzo 27, 2020

GuidoMaggi è un’azienda storica che punta su un glorioso passato, fatto di buone pratiche e professionalità. L’artigianato di alta qualità del brand leccese poggia su basi solide e non teme le bizze della globalizzazione selvaggia 

 

Ciò che rende grande un’azienda è il suo glorioso passato. Un passato fatto di passione, tenacia e voglia di farcela sempre e comunque. Un passato che poggia saldamente sul talento e, per questo, diventa invincibile arginando le bizze dell’economia e le giravolte della globalizzazione selvaggia. Solo fidandosi e affidandosi ad aziende con una storia importante alle spalle si ha la sicurezza di acquistare l’eccellenza. La vera forza sta nella tradizione, nella capacità di valorizzarla e trasformarla in leva per l’innovazione.
Esattamente quello che fa GuidoMaggi, brand di scarpe con rialzo di lusso, che può vantare una storia antica, lunga più di 100 anni, sempre all’insegna della qualità e del saper fare.

Tutto inizia nel 1919, quando il giovane mastro calzolaio Guido Maggi, trentenne appena rientrato dalla Grande Guerra, comincia a realizzare le sue creazioni. È così bravo che un anno dopo ha già 5 lavoranti. Diventa famoso soprattutto per gli stivali da equitazione, oggetti di lusso acquistati dai ceti alti, dai nobili e richieste anche dai Savoia, i reali d’Italia.
Dopo varie vicissitudini, alla fine del 2009, 55 anni dopo, Emanuele Briganti, attuale CEO e pronipote di Guido Maggi, riesce a dare nuova linfa all'azienda di famiglia grazie a un’idea che si è rivelata vincente: produrre scarpe artigianali con rialzo interno invisibile per aumentare la propria statura in maniera assolutamente discreta e nel confort più assoluto, senza rinunciare al piacere di avere ai piedi il vero lusso.

L’intuizione del giovane Ceo GM è stata lungimirante: “Disorientato dalla globalizzazione, alienato dalle merci in serie, il mondo riscopre la cosiddetta craftmenship, l'alto artigianato, un fenomeno che ha come patria d’elezione l’Italia”, spiega Emanuele Briganti. “Non si può fare innovazione senza conoscere il proprio passato. Il passato è la nostra vera ricchezza”, continua. GuidoMaggi ha sempre fatto della sua storia un punto di forza, traino per crescere nel segno della contemporaneità. Ogni modello, realizzato rigorosamente a mano da sapienti calzolai che hanno fatto tesoro delle antiche e preziose tecniche di lavorazione, è su misura, è un pezzo unico plasmato con materiali di altissima qualità, di vera pelle prodotta in maniera sostenibile. Le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono l’emblema del vero lusso, che riesce a regalare emozioni ed è capace di raccontare belle storie: quelle di chi le indossa e quella, encomiabile, dell’azienda che le realizza.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe