Hostess senza tacchi, la libertà è nelle scarpe con rialzo

mercoledì, maggio 20, 2020

Le assistenti di volo nipponiche sono libere di indossare calzature più comode. Al bando la sofferenza per essere più alte, ormai il futuro appartiene ai modelli rialzanti di nuova generazione firmati GuidoMaggi: fino a 15 cm di altezza in più nel confort più assoluto, senza rinunciare ad essere sempre glam


Operativo da qualche tempo, finalmente ha portato i primi frutti #Kutoo, il movimento nipponico contro il tacco alto. Sembra assurdo nel 2020, ma in Giappone le donne sono costrette per legge a indossarlo sul posto di lavoro, per questo motivo si sono opposte lanciano una petizione che ha raccolto tantissimi consensi.

L’imposizione del tacco 12 è diventata inaccettabile, è una battaglia di libertà: il dress code imposto non ha motivo di esistere, soprattutto nel mondo del lavoro che esige dinamicità e versatilità. Le lavoratrici non vogliono rinunciare all’eleganza, ma solo alle sofferenze di un accessorio che ormai da tempo ha perso il suo appeal. E così, sull’onda del #metoo, il movimento femminista contro le molestie sessuali nato nel 2017, in Giappone è nato #Kutoo, per merito di una designer giapponese, Yumi Ishikawa, che vuole liberare le donne dalla tortura del tacco alto. Obiettivo: eliminare la legge che obbliga le donne a indossarlo.

Un primo obiettivo è stato raggiunto: la compagnia aerea All Nippon Airways Co ha cambiato le regole sull'abbigliamento delle assistenti di volo. Dal primo maggio sono libere di indossare scarpe più comode. La decisione è arrivata proprio grazie a #Kutoo, la campagna contro i rigidi codici di abbigliamento previsti dalle aziende giapponesi che ha mobilitato migliaia di donne online. Tantissime hanno postato le foto di piedi massacrati da scarpe con i tacchi, dopo ore in piedi al lavoro. Una tortura a cui bisognava porre fine.

Il tacco 12 oggi non è più simbolo di sensualità e femminilità. Il futuro deve aderire ai codici della parità di genere e offrire formule nuove, all’avanguardia per design, confort e raffinatezza. GuidoMaggi è la risposta alle nuove esigenze femminili: la maison salentina realizza scarpe con rialzo, 100% made in Italy, personalizzate e in grado di aumentare la statura fino al 15 centimetri nel confort più assoluto. Pelli pregiate, artigiani sapienti e forme accattivanti per modelli che affascinano le donne contemporanee. La bellezza di essere slanciate e più sicure di se stesse si sposa con la voglia, anzi il diritto, di stare bene senza le dure imposizioni di un codice superato.   


You Might Also Like

0 comments

Subscribe