Vip amanti della pelle attaccati da Peta

martedì, ottobre 22, 2019

Da Lady Gaga a Jennifer Lopez, star colpevolizzate per le loro scelte di stile. L’associazione animalista lancia vere e proprie campagne diffamatorie, ma il mondo del leather non merita di essere diffamato: è fatto di qualità ed eco sostenibilità



People for the Ethical Treatment of Animals, spesso abbreviato nell'acronimo PETA, è un'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali. Causa legittima che spesso però degenera in campagne denigratorie che nulla hanno a che fare con le cause animaliste. I loro attacchi, come fa notare il sito laconceria.it, spesso e volentieri negli ultimi tempi sono rivolti ai vip, colpevoli di promuovere l’uso di pelli e pellicce. L’elenco delle vittime attaccata da Peta si ingrossa giorno dopo giorno.
Non si discute sul fatto che un’associazione possa disapprovare l’impiego di certi capi e accessori: è legittimo. Il problema à farlo con modalità e toni troppo cruenti e discutibili. Episodi spiacevoli hanno avuto come protagonista Jennifer Lopez, la cantante e attrice viene colpevolizzata per il suo amore per il lusso che le fa sfoggiare spesso e volentieri capi in pelle. Addirittura il suo guardaroba viene definito dagli attivisti statunitensi “armadio cadavere”.

Accusata di ipocrisia anche Lady Gaga, rea, secondo quelli di PETA, di aver prima espresso posizioni no-fur, e poi di aver indossato pellicce. Si è scomodato addirittura il presidente dell’associazione Dan Mathers che, in una lettera aperta, ha attaccato la popstar che però non si è fatta intimidire e ha difeso le sue scelte con sicurezza e carattere. Stessa sorte per Kanye West e Kim Kardashian, la coppia più glamour del jet set che non rinuncia a indossare giacche in pelle o le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, criticate aspramente dagli attivisti per le loro collezioni moda. Attacchi pesanti, spesso volutamente violenti e aggressivi, per contrastare scelte di stile legittime e consapevoli. La pelle non va discriminata, è un materiale nobile impiegato da secoli. Ha una tradizione e una storia e, nonostante le mode, rimane un must have intramontabile. GuidoMaggi, da 100 anni realizza scarpe con rialzo e accessori con pellami di altissima qualità e sempre con un occhio di riguardo all’eco sostenibilità. Il lusso vero è consapevolezza e amore per i dettagli anche in fase di produzione, optando per scelte che privilegiano il rispetto per gli animali e per l’ambiente, come fa da sempre GuidoMaggi. La pelle merita rispetto e viene celebrata da fonti autorevoli, come ha fatto di recente la rivista Cosmopolitan.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe