C'era una volta a Hollywood, i look irresistibili dei protagonisti

mercoledì, settembre 18, 2019

La pellicola di Tarantino, con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, non è solo un successo cinematografico, ma anche di stile. Gli outfit anni ’60 e ’70, dalla giacca in pelle agli stivaletti, conquistano il pubblico. E possono essere replicati con glamour affidandosi alle proposte di scarpe con rialzo GuidoMaggi


Non si parla d’altro. Dal 19 settembre arriva finalmente nella sale italiane l’attesissimo nono film di Quentin Tarantino, Once upon a time in Hollywood, con due star d’eccezione: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Tutti pronti per ammirare non solo il talento indiscusso del cineasta, ma anche i look da urlo dei protagonisti, che già fanno tendenza. Direttamente dagli anni ’60 e ’70, tra scarponcini, giacche di pelle, lupetti e capospalla in jeans, le scelte dell’outfit della coppia hanno cominciato a fare proseliti.

La trama del film, come sappiamo, è incentrata sulla tragica fine di Sharon Tate, la bellissima moglie 26enne di Roman Polanski, uccisa insieme ad altri quattro amici, nella sua casa a Hollywood, dai componenti della setta di Charles Manson. Un fatto di cronaca terribile, che ha scosso il mondo intero nel 1969, anche perché la Tate era all’ottavo mese di gravidanza e la sua morte fu atroce. La commedia violenta a cui ci ha abituato il regista, ha come sfondo questa storia, ma i veri protagonisti sono un attore, Leonardo DiCaprio, e il suo stuntman, Brad Pitt, incredibili nell’interpretazione e nello stile. Nei film di Tarantino, il look degli attori è curato nei minimi dettagli, ma questa volta sembra essersi superato. Il ritorno alla moda anni ’60 e ’70 ha conquistato tutti: la coppia è affascinante, sensuale e glamour. Tanto che, a discapito delle tendenze delle ultime passerelle, ha rilanciato uno stile accattivante a cui è difficile resistere.

Brad Pitt, invece, che fa lo stuntman dell'attore interpretato da Leonardo, esprime un altro grande classico dello stile americano, esploso anche nello street style tra gli anni 50 e 70: quello di Marlboro Man. Pantaloni di denim e giubbotto di jeans, da alternare a camicie hawaiane con sotto una T-shirt. Leonardo DiCaprio indossa una giacca di pelle arancione stretta in vita e lunga sui fianchi abbinata a un dolcevita giallo limone. Poi passa a dolcevita marrone scuro e giacca di pelle marrone.
Insomma, un look vincente, che può essere replicato scegliendo le giacche in pelle GuidoMaggi, trendy e rigorosamente fatte amano da esperti artigiani, gli scarponcini con rialzo della nuova collezione autunno-inverno, o le sneakers della nuova capsule collection Varenne. Per essere cool e sentirsi come i protagonisti di C’era una volta a Hollywood, un film che diventerà un cult come il mitico Easy Rider.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe