Tinder ha vinto: il partner oggi si trova online

venerdì, agosto 02, 2019


I consigli per il primo incontro: scarpe con rialzo GuidoMaggi per guadagnare fino a 11 centimetri in più e sentirsi più sicuri di sé senza rinunciare a confort ed eleganza


Le dinamiche degli incontri hanno subito una vera e propria rivoluzione. Se prima il futuro partner veniva presentato da amici, parenti o colleghi di lavoro, adesso non servono più intermediari. Si trova on line grazie a Tinder: l’app dating è diventata così popolare da superare le forme tradizionali di conoscenza. Un sorpasso avvenuto già nel lontano 2013 che oggi continua a consolidarsi come pratica perché funziona: l’amore si trova sul serio.

Gli incontri online sono diventati la forma più popolare per conoscere il partner. Quello della vita però, non quello di una notte. A sostenerlo sono i dati che emergono dalla ricerca "Disintermediating your friends", di Michael Rosenfeld e Sonia Hausen, sociologi della Standford Unievrsity, e Reuben J. Thomas, della University of Messico. Gli studiosi hanno comparato i risultati di due sondaggi somministrati a un campione di oltre 3mila americani eterosessuali nel 2009 e nel 2017. Dalle analisi emerge che Internet avrebbe eroso inevitabilmente il ruolo di famiglia e amici nel formare le coppie. Con l’avvento dello smartphone le modalità sono cambiate, come avvenuto con i viaggi: non serve più un agente per programmare una vacanza così come non serve l’intervento di altre persone per conoscere nuovi partner.

Le applicazioni per incontri offrono effettivamente numerosi vantaggi, consentendo di entrare in contatto con un numero maggiore di persone, di offrire più informazioni sul tizio a cui si è interessati e offre più elevate probabilità di successo grazie agli algoritmi per conoscere partner più simili.

Se la dinamica del primo approccio virtuale, sostenuta dallo smartphone, si è notevolmente semplificata, il primo incontro reale continua a presentare le stesse caratteristiche: ansia, timore di sbagliare o paura di tradire le aspettative. In questi casi, l’unico modo per affrontare il primo appuntamento è cercare di essere il più possibile sicuri di sé lavorando sull’autostima. Per questo motivo il consiglio è quello di indossare scarpe con rialzo GuidoMaggi, un mix esclusivo di comfort e stile che dona fino a 11 centimetri di statura in più a chi le indossa. Una vera e propria iniezione di fiducia per chi si appresta a conoscere quella che potrebbe diventare la donna della vita. Perché, se rimane vero l’adagio Altezza mezza bellezza, allora meglio non rischiare e dare subito al primo incontro un’immagine di sé sicura senza rinunciare all’eleganza di calzature rialzanti su misura, realizzate per voi da sapienti artigiani. Una coccola di stile per farvi sentire al top.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe