Bassa statura, le scarpe rialzate meglio della chirurgia per diventare più alti.

mercoledì, novembre 25, 2015

scarpe con rialzo per uomo

La bassa statura è un problema per molti uomini: a dirlo è chi ha un'altezza inferiore alla media nazionale e a ribadirlo sono alcune ricerche che arrivano dal mondo della psicologia. Ma al di là delle statistiche sul grado di felicità o infelicità di chi ha una statura insoddisfacente o dei problemi psicologici e sociali di chi non è alto come vorrebbe, questa volta vogliamo parlare delle soluzioni analizzando le possibilità di risoluzione definitiva della bassa statura, i rischi e le conseguenze.

Per aumentare la statura per sempre, infatti, ci sono alcuni interventi possibili e poi ci sono le calzature con rialzo.

L'intervento chirurgico ortopedico di allungamento delle gambe, infatti, è una realtà: esso consente di aumentare la statura di diversi centimetri grazie al taglio secco delle ossa delle gambe e l’impianto di protesi intorno alle quali cresce nuovo tessuto osseo, cartilagini, muscoli e pelle. Tuttavia, la procedura ha diverse conseguenze: prima di tutto l'intero processo è doloroso e dura mesi (circa tre) più un lungo periodo di fisioterapia; in secondo luogo esso non è del tutto privo di rischi per cui è consigliato solo a chi è affetto da nanismo e non agli uomini normali che desiderano solo un aumento di altezza a fini estetici; in terzo luogo, nei casi in cui la bassa statura non è dovuta solo alla lunghezza delle gambe, si rischia di avere come risultato un corpo più alto ma non ben proporzionato.

In più ci sono altri due possibili interventi per aumentare la statura. Uno è il metodo Ilizarov che prevede un fissatore esterno che attraverso una distrazione delle ossa, ne provoca la crescita, con conseguente allungamento progressivo, anch'esso molto doloroso e non privo di rischi per il pericolo di infezione dovuto ai "fili". Poi c'è l'intervento con il chiodo di Albizzia, una barra metallica endossea che si inserisce nel femore ma che ha un elevato rischio di rottura. Inoltre, agendo entrambi sempre sulle gambe, anche in questi casi, quando la bassa statura non è dovuta solo alla lunghezza delle gambe, si rischia alla fine dei trattamenti, di risultare più alti ma sproporzionati. E per di più stiamo parlando di interventi eseguiti da pochi medici in tutto il mondo e anche molto costosi.


Un'alternativa definitiva, per nulla invasiva ed economica, invece, sono le scarpe rialzate. Con questo tipo di scarpa da uomo, infatti, è possibile realizzare un aumento di statura che va dai 6 centimetri ai 12 centimetri, senza dolorosi interventi chirurgici o rischi per la salute. Queste calzature, infatti, sono dotate di un rialzo interno e segreto che fa in modo che nessuno si accorga dell'aumento artificiale di statura, ma anzi fa in modo che per tutti la nuova statura diventi qualcosa di normale. Con le calzature rialzate brevettate e fatte in Italia, inoltre, non ci sono controindicazioni per la salute dei piedi o per la postura, perché i rialzi sono anatomici e sicuri. Per rendere l'aumento di statura dovuto alle scarpe rialzate definitivo, basta indossarne un paio ogni giorno. Grazie alla disponibilità online di decine e decine di modelli di scarpe con rialzo, dalle scarpe classiche, alle sneakers, dalle calzature da cerimonia agli stivali, dai sandali ai mocassini, oggi è davvero possibile avere un paio di scarpe rialzate per ogni occasione d'uso. Abbandonando le scarpe rasoterra e adottando sempre i rialzi interni, sarà come essere diventati più alti davvero e per sempre. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe