Parigi fashion week, la regina è la pelle

lunedì, marzo 02, 2020

Continua imperterrita l’avanzata del leather che si conferma il must have del guardaroba maschile per le prossime stagioni. GuidoMaggi si conferma il brand di riferimento per chi ama scarpe con rialzo e accessori di altissima qualità e fattura


Prosegue la carrellata di eventi che segneranno la moda maschile e femminile delle prossime stagioni. Un lungo calendario di appuntamenti con Parigi fashion week che adesso avvicenda Milano. La capitale francese ha raccolto il testimone e dato il suo imprinting al fashion che sarà. Fondamentalmente, il trend in atto già con Parigi moda uomo conferma il ritorno in grande stile della pelle. Osannata, valorizzata, celebrata, ormai in pieno riscatto dopo anni di attacchi e disinformazione. Sulle passerelle adesso è il trionfo del leather per giacche, cappotti, abiti avvolgenti e, naturalmente accessori, dalle scarpe alle borse e alle cinture.

Tutto ruota intorno alla riscoperta di una materia prima preziosa che si rivaluta e si sfoggia non solo per il suo valore estetico, ma anche per ciò che rappresenta.
Al bando eco e green - vedi alla categoria plastica- la vera pelle rappresenta oggi un baluardo al lusso consapevole ed esclusivo. Ciò che emerge dalle ultime sfilate parigine è una moda che deve avvolgere e proteggere dalle insidie del quotidiano. Capi e accessori devono essere funzionali alle sfide di tutti i giorni, essere capaci di proteggerci dai mali del pianeta: dall’inquinamento, dal clima impazzito, dalle catastrofi metereologiche. Insomma, in questo contesto di emergenze continue, la pelle è la nostra difesa glamour, la corazza unica e
preziosa che imprime al nostro stile eleganza e contemporaneità, forza e la giusta dose di temperamento.

Per questo motivo GuidoMaggi deve essere un punto di riferimento: un brand solido e dalle antiche tradizioni, che da oltre un secolo lavora con maestria certosina un materiale così nobile come la pelle, trasformandola in scarpe con rialzo esclusive, realizzate su misura e a mano, con un rialzo discreto e confortevole. Ma non solo: anche le borse, le giacche in pelle esotica o le cinture e la pelletteria sono accessori esclusivi. La materia prima, solo vera pelle certificata, viene plasmata con perizia e secondo sani e robusti principi etici e ecosostenibili. Si trasforma in scarpe con rialzo sempre trendy, e accessori esclusivi che valorizzano il leather trasformandolo in must have a cui non si può resistere.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe