Moda Uomo Autunno: ecco gli abiti e le scarpe con rialzo più interessanti di stagione

giovedì, settembre 06, 2018



Dalle scarpe con rialzo agli abiti, passando per gli accessori. Ecco una breve guida degli imperdibili d’autunno…
Dalle scarpe con rialzo agli abiti, passando per gli accessori che ogni uomo dovrebbe già avere nel proprio armadio: la prossima stagione autunnale sarà incentrata sull’eleganza casual-chic. Stando infatti a quanto visto nelle sfilate dei brand più illustri, in autunno l’uomo amerà vestirsi con sobrietà. Il “classico elegante” diviene dunque un caposaldo della moda maschile, che si rende protagonista grazie agli abbinamenti azzeccati degli accessori, come ad esempio un paio di mocassini rialzanti da 6,5 cm in vitello lucido spazzolato color caramello ed elegante morsetto dorato. Sono i dettagli che fanno la differenza e il particolare morsetto di
questa “Lausanne” non farà passare di certo inosservati.
Molto elegante ma allo stesso tempo casual i capi di colore blu navy. Nel guardaroba autunnale di ogni uomo non può quindi mancare una giacca due bottoni blu notte abbinata ad una camicia bianca e ad un pantalone regular fit nella tonalità blu oceano. Ai piedi si addice una raffinata doppia fibbia rialzante con tomaia composta da due pregiati pellami diversi: vitello bottalato di colore blue e pelle abrasivata tono su tono sull’allacciatura delle fibbie. Linee pulite e raffinate per una scarpa con rialzo classica meticolosamente curata in ogni minimo dettaglio. Un modello intramontabile con finiture realizzate interamente a mano in grado di aumentare la statura sino ad 8 centimetri.
Altre celebri maison, sempre per la stagione autunno/inverno 2018-2019, hanno puntato su nuances pastello come l’azzurro e sul ritorno del blue navy creando abiti eleganti e al contempo giovanili, magari da abbinare ad una sneaker rialzante in pelle blu Epi o osare con un anfibio con rialzo color bordeaux. Interessanti a tal riguardo le scarpe da tennis rialzanti Metz e gli anfibi in grado di aumentare la statura sino a 15 cm Varanasi entrambi firmati da GuidoMaggi.
Quella che sta arrivando sarà quindi una stagione che si concentrerà su colori classici e sobri, abbinate però in modo originale e moderno, in particolar modo a scarpe rialzanti fatte a mano. Indossare un abito in cui ci sentiamo a nostro agio è importante, indossare le giuste scarpe rialzanti e fondamentale!

You Might Also Like

0 comments

Subscribe