Micam: il salone dedicato alle migliori calzature made in Italy

mercoledì, settembre 19, 2018



Il Micam, il salone dedicato all’universo delle calzature ha aperto le porte lo scorso 16 settembre presso gli spazi espositivi di FieraMilano Rho. Per GuidoMaggi era presente il CEO Emanuele Briganti.

Il Micam si riconferma la fiera internazionale della calzatura di target medio alto e di lusso; un appuntamento irrinunciabile di chi, in tutto il mondo, si occupa di calzature: disegnandole, producendole ed indossandole.
E’ partita ufficialmente lo scorso 16 settembre l’edizione numero 86 del Micam. Il salone dedicato all’universo delle calzature conferma il numero di espositori della passata edizione, 1.396 (778 italiani e 618 stranieri), sezioni speciali e novità. La manifestazione prosegue nel viaggio allegorico ispirato alla Divina Commedia incominciato gli scorsi anni: dopo Lussuria, Seduzione e Vanità il layout della kermesse di questi giorni si ispira a un altro peccato capitale: l’invidia. Ai grandi marchi che già nella scorsa edizione avevano presenziato nella Fashion Square, fantasioso villaggio della grande moda,  in questa  edizione si aggiungono Aly by Alviero Martini, Cerruti 1881, Fratelli Rossetti, Ferrè Collezioni, Moreschi e Rodo Firenze.
Tra gli eventi e le iniziative, spicca per importanza l’anteprima del pluripremiato musical di Broadway “Kinky Boots”, che narra le vicende di un giovane produttore di calzature, che trova in una collezione “alternativa” la strada per il rilancio dell’azienda di famiglia. Neanche a farlo a posta, sembra la storia di Emanuele Briganti, il giovane CEO del brand italiano di scarpe con rialzo da uomo GuidoMaggi. “Ho unito – ha dichiarato Briganti ieri ai giornalisti presenti al Micam - il prestigio delle scarpe Made in Italy al bisogno di quegli uomini che desiderano avere centimetri in più di statura in maniera assolutamente discreta e invisibile”. Le scarpe con rialzo artigianali firmate GuidoMaggi sono infatti fatte a mano in Italia, personalizzabili e su misura, e riescono ad aggiungere dai 6 ai 12 centimetri di statura nel comfort più assoluto
Il Micam si conferma dunque un evento unico a livello globale per il settore. Una manifestazione che unisce temi economici ed eventi mondani: dalle sfilate in passerella allo show, come la serata inaugurale quando è andata in scena l’anteprima dello spettacolo “Kinky Boots” di cui abbiamo già parlato, agli allestimenti in tutta Milano di photo booth a tema, nelle cinque Piazze del quadrilatero della moda.
Scarpe invidiose? Sì, tutte le altre non presenti al Micam che non sono fatte in Italia.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe