Scarpe con Rialzo e nuovi trend per l’autunno

mercoledì, settembre 20, 2017


stivali rialzanti

Le ultime sfilate dedicate all’uomo e la presentazione delle nuove collezioni maschili per l’autunno/inverno hanno messo in luce quelli che saranno gli outfit più in voga della stagione. Via dunque abiti ed accessori leggeri e largo a nuove forme, materiali e pellami, colori. Ma quali sono gli abiti e le scarpe con rialzo che andranno per la maggiore durante l’autunno-inverno 2017/2018?

Iniziamo da una constatazione: l’uomo di questa stagione non sarà elegante, ma elegantissimo. Giacche, camicie, pantaloni e scarpe saranno orientate verso vette di raffinatezza ed accuratezza mai visti prima. Protagonista assoluta sarà pertanto la giacca doppiopetto, da indossare sia con un completo, sia in uno spezzato con un paio di pantaloni a contrasto o un jeans color denim. In entrambi i casi ne guadagnerà il look, che risulterà raffinato sia per le ore d’ufficio ma anche per le serate o gli eventi mondani. Ai piedi in questo caso, stivali rialzanti modello chelsea con tomaia in pelle o suede nero o blu navy. Un modello da sempre trendy e cool in grado di aggiungere dai 6 agli 8 centimetri in più alla statura. 

Altro punto fermo dell’imminente stagione autunnale sarà il ritorno del colore verde, in tutte le sue declinazioni. Chiaro, scuro o pastello, è una delle scelte cromatiche più proposte dai vari brand per i loro capi e per gli accessori. Da abbinare ovviamente ad un bel paio di stivali rialzati in pelle pieno fiore toscana conciata al vegetale color verde oliva. Un tono su tono per un outfit indicato sia per l’ufficio che per il tempo libero. 

Il ritorno delle righe

Se lo scorso autunno fu il quadrettato il motivo più gettonato della stagione autunno/inverno, quest’anno andranno le righe. Un vero colpo di fortuna per chi vuole aumentare la propria statura, a patto che non siano orizzontali (tendono ad allargare la figura) ma verticali che al contrario riescono ad allungare la silhouette e a donare un fantastico effetto ottico slanciante. Il massimo risultato in termini di aumento di altezza però lo si raggiunge indossando scarpe con rialzo classiche fatte a mano ma anche sneakers rialzanti total white o total black a seconda dei gusti personali. 

Le scarpe rialzanti da uomo proposte da GuidoMaggi per la prossima stagione sono quindi adatte a tutte le occasioni e completano qualsiasi outfit con stile ed eleganza, aumentando la statura di chi le indossa da 6 a 15 centimetri a seconda del modello scelto. Questo perché il brand - anche quest’anno - ha dato vita a una collezione moderna ma che, al tempo stesso, trae ispirazione dalla tradizione rivisitando modelli classici ed intramontabili.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe