Scarpe con Rialzo sul red carpet della mostra del cinema di Venezia

mercoledì, settembre 06, 2017

scarpe con rialzo


In attesa che finalmente arrivi sabato per conoscere il film vincitore della 74ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, ci concentriamo sugli outfit che le star del cinema mondiale hanno indossato in questi giorni.

In laguna gli attori che hanno calcato il red carpet hanno tutti scelto completi scuri ed eleganti. Tra questi si è certamente distinto il divo hollywoodiano George Clooney, che ha saputo catturare l’attenzione di fan e fotografi grazie al suo abito raffinato al quale ha abbinato delle classiche stringate nere, sobrie e dal design minimal. Look molto simile anche per Matt Damon. Il protagonista di ben due pellicole in gara - il film di apertura “Downsizing” e la pellicola dell'amico Clooney, “Suburbicon" - ha optato per un abito nero, camicia bianca con bottoni a scomparsa, papillon e stringate classiche ai piedi. Paparazzato anche Tommaso Paradiso, leader della band Thegiornalisti, che invece indossava una camicia bianca con bottoni scuri e gemelli ai polsini, cardigan nero tono su tono con l’abito e scarpe in vernice.

Tra i look più eccentrici, sicuramente quello di Lapo Elkann. Per il chiacchierato rampollo di casa Agnelli, un completo smoking grigio tortora, camicia bianca con colletto a punta e, per completare l’outfit, dei mocassini con fiocco che ricordavano delle ballerine “vintage”.

Parafrasando il tormentone di questa estate, siamo certi che “sotto il sole di Venezia”, molte delle celebrities che hanno calcato il celebre tappeto rosso, lo hanno fatto indossando scarpe con rialzo fatte a mano in Italia. Sono tante le star di Hollywood che, anche nelle scorse edizioni della kermesse cinematografica, le hanno indossate. I divi dello spettacolo, nonostante il talento, danno molta importanza alla loro immagine e, quindi, alla loro statura, soprattutto quando sul red carpet o nella vita privata si accompagnano a una collega attrice o ad una compagna più alta di loro. Celebre il caso di Tom Cruise che costringeva la ex moglie Nicole Kidman a indossare spesso ballerine (come quelle di Lapo, ndr) per i troppi centimetri di differenza tra i due. Problema ripresentatosi e brillantemente superato anche con l'altra ex moglie, Katie Holmes che, raccontano i ben informati, convinse il protagonista di “Top gun” a indossare scarpe rialzanti fatte a mano in Italia, che gli consentirono di guadagnare ben 10 centimetri in più, davvero tanti per uno alto ufficialmente 170 cm.

Stessa altezza per Antonio Banderas che sul red carpet lagunare di qualche hanno fa indossò scarpe per aumentare l’altezza in tutti i suoi giorni di permanenza al lido. Qualche centimetro in più per Robert Downey Junior (174 cm) che, stando a quanto dicono gli amici - vanta un’immensa collezione di scarpe da ginnastica con rialzo interno…oltre ad un cachet tra i più alti – è proprio il caso di dirlo – dell’intero star system.

E possibile dunque diventare più alto con Stile come da tempo fanno i divi di Hollywood? A questa domanda Tom Cruise risponderebbe così: “Mission: possible!”.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe