Uomini di bassa statura partner ideali (con rialzo), parola di Nicole Kidman

domenica, ottobre 23, 2016


Biondo, moro, alto, basso, magro, muscoloso, con o senza barba e baffi? Come deve essere l’uomo ideale di una donna? Molti uomini ancora single se lo chiedono e ogni donna lo immagina in modo diverso, ma possiamo trovare delle caratteristiche universali? Luogo comune vorrebbe che un'altezza superiore alla media sia una scelta trasversale di tutte le donne, quando si immagina il partner perfetto, perché capace di aumentare il senso di sicurezza e protezione. Ma da una ricerca scientifica arriva la notizia che è negli uomini di bassa statura che si nasconderebbe la felicità di ogni donna. 

Secondo i ricercatori della New York University, infatti, gli uomini di bassa statura sarebbero mediamente più bravi a rendere piacevole la vita di coppia perché più propensi ad essere monogami e più responsabili rispetto agli uomini alti. Siete d'accordo? Probabilmente lo è Nicole Kidman, la splendida attrice australiana che, dall'alto del suo metro e 80, potrebbe essere la prova vivente che una statura superiore a quella di un uomo interessante non è un motivo sufficiente per rinunciare ad un amore, ma anzi, che gli uomini di bassa statura sono mariti più fedeli e affidabili: evidentemente anche per una bellissima star di Hollywood come Nicole Kidman fascino e personalità contano di più di qualche centimetro in altezza, soprattutto se per colmare il gap in pubblico ci sono alcuni trucchi, come le scarpe con rialzo.  Dopo un lungo matrimonio con Tom Cruise, 1 metro e 70, con cui c'era un gap di statura di ben 10 centimetri, oggi Nicole Kidman è sposata con il musicista Keith Urban, 1 metro e 72, con cui ci sono 8 centimetri di differenza. Entrambi sono stati grandi amori della sua vita nonostante la bassa statura, ed entrambi, per starle accanto in pubblico, hanno indossato calzature rialzate. Ma anche per storie meno importanti la Kidman ha scelto uomini affascinanti e di bassa statura, come ad esempio nel caso del suo love affaire con Lenny Kravitz, 1 metro e 70 centimetri.

Forse la Kidman ha fiutato prima degli altri ciò che si evince dalla ricerca di Dalton Conley e Abigail Weitzman, ovvero che gli uomini di bassa statura sono più inclini ad aiutare nel ménage familiare, circa il 28% in più rispetto agli uomini alti, e quindi tendono ad essere mariti e padri più collaborativi. Di fronte ad un tale vantaggio, quindi, la bassa statura può certamente passare in secondo piano, visto che il gap di altezza può essere agevolmente minimizzato o azzerato con paio di scarpe con rialzo che consentono di aumentare la statura fino a 10 o 12 centimetri. 


Secondo una recente ricerca britannica, infatti, per la maggior parte delle donne l'altezza del partner non influenza in alcun modo le proprie relazioni d'amore. Sono piuttosto gli uomini, il 6%, a crearsi il problema, non prendendo in considerazione le donne più alte. A questi uomini diciamo di lasciare a casa le insicurezze dovute alla bassa statua, indossare un paio di scarpe con rialzo e dimostrare alle donne che è proprio in un uomo di bassa statura che si nasconde il loro partner ideale. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe