Vuoi essere più alto per una serata speciale? Ecco le scarpe rialzanti per l'eveningwear

sabato, settembre 24, 2016

scarpe rialzate


Anche se non siete tipi da gran gala, non avete una vita mondana molto attiva e mai vi sareste immaginati di dovervi abbigliare di tutto punto per un'occasione molto elegante dopo il tramonto, almeno una volta nella vita, un evento serale e formale, come cena di gala o matrimonio che comincia nel pomeriggio e termina in notturna, può sempre capitare: allora è bene sapere come vestirsi per essere adatti all'occasione e quali scarpe rialzanti scegliere per essere più alti anche (e soprattutto) per una serata speciale. 

Se avete una bassa statura, infatti, probabilmente vi piace aumentarla tutti i giorni indossando sempre un paio di scarpe rialzanti, ma nelle occasioni speciali, quelle in cui si vuole fare bella figura più del solito e apparire al meglio delle propria forma, le calzature con rialzo assumono un ruolo di primo piano per la composizione del look. Gli eventi speciali, infatti, rappresentano proprio quelle occasioni in cui nessun uomo di altezza inferiore alla media riesce a rinunciare ai rialzi, anche chi non li usa tutti i giorni. Del resto è risaputo che in queste occasioni anche le donne che odiano i tacchi non riescono a rinunciare allo slancio degli stiletti sotto all'abito da sera. Perché dovrebbero rinunciare, quindi, gli uomini all'aumento di altezza e allo slancio dei rialzi sotto un bel completo elegante?

Volete essere impeccabili per una serata speciale? Puntate sul blu scuro che è una certezza, uno dei colori più eleganti per l'eveningwear maschile. Se accostato al nero, poi, viene raggiunta l’eccellenza in campo formale. Basta ricordare come tra le poche varianti per lo smoking generalmente ammesse tra i puristi c’è la versione “midnight blue”. E per essere più alti, oltre che più belli ed eleganti, abbinate un paio di scarpe rialzate da cerimonia che vi consentiranno, da un lato di essere sicuri di non sbagliare la scelta delle calzature, dall'altro lato di aumentare la statura di sei, sette oppure otto centimetri, a seconda delle vostre esigenze di altezza: se siete single, ad esempio, probabilmente 6 centimetri saranno sufficienti per darvi maggiore sicurezza e slancio, ma se la vostra dolce metà indosserà i tacchi alti, prediligete i rialzi da 8 centimetri per essere sicuri di non farvi superare. 

Ma oltre allo standard immutabile del completo nero o blu scuro e dello smoking, oggi ci si può anche sbizzarrire nel comporre una silhouette che mischia tonalità diverse, vicine ma ben distinte, come giacca navy e pantalone black o viceversa, oppure camicia, cravatta papillon dove i due colori si avvicendano. E anche la scelta delle scarpe può non essere scontata, scegliendo tra stringate classiche con rialzo o scarpe con rialzo e fibbie alternative ai soliti modelli da cerimonia. Anche in questo caso, l'aumento di statura potrà essere di sei, sette oppure otto centimetri.


E tra i più trasgressivi (o i più giovani) vanno per la maggiore anche le sneakers rialzanti sotto al completo elegante per la sera: una scelta di rottura e di carattere fatta da molte celebrity sul tappeto rosso, come Robert Downey Junior e Justin Bieber. Un'idea da copiare se siete creativi e odiate le solite calzature classiche, ma anche se non vi accontentate degli 8 centimetri regalati dalle scarpe rialzanti eleganti e preferite un aumento di statura di 10 centimetri. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe