S.O.S bassa statura: dalle domande su forum alle soluzioni di coppia con rialzo

sabato, settembre 03, 2016

elevator shoes


Aiuto, sono basso, come faccio a risolvere il problema? Navigando in rete, sui forum, soprattutto quelli dedicati agli adolescenti, questa è una domanda molto ricorrente. Oggi internet è un punto di riferimento, soprattutto per i ragazzi e le ragazze: è online che si cercano opinioni sui prodotti da acquistare ed è online che si chiede, ad esperti o coetanei, consigli per risolvere dei problemi legati al proprio aspetto o alle proprie relazioni di coppia. Quello della bassa statura, ad esempio, è un cruccio che riguarda in modo trasversale ragazze e ragazzi di tutte le età: il problema non è solo estetico ma coinvolge anche la sfera emotiva perché un'altezza inferiore alla media porta spesso disagio dovuto all' insicurezza di se stessi e quindi complica i rapporti con gli altri, soprattutto di coppia. 

Le richieste d'aiuto, tuttavia, non sono sempre le stesse. Ognuno ha il proprio vissuto con cui fare i conti, e dubbi e incertezze sono personali. Tuttavia possio raggruppare in 3 categorie i problemi di coppia dovuti alla bassa statura e dare ad ognuna una soluzione unica ed efficace, ma personalizzata. La bassa statura, infatti, si può risolvere efficacemente con le scarpe con rialzo, ma per ognuno ci sono modi e tempi diversi per introdurle nelle proprie vite.

Sono più basso di lei e non lo sopporto, cosa posso fare?
Un classico cruccio maschile legato alla bassa statura è quello di uomini che si sono innamorati e legati ad una donna più alta di loro. Capita spesso che ragazzi con un'altezza inferiore alla media non abbiano mai avuto un problema di insicurezza di sé dovuto alla statura, finché non si sono fidanzati con una donna più alta. Il problema può nascere da un disagio di lei, ma dalle storie che leggiamo sui forum si capisce che a volte a complicare le cose sono proprio gli uomini  e la loro insicurezza di fondo. In questo caso le scarpe con rialzo, capaci di offrire un aumento di statura dai 6 ai 12 centimetri, sono una soluzione straordinariamente efficace soprattutto se abbinata all'uso di scarpe rasoterra da parte dell'altra metà della coppia. Risolvere insieme il problema, accordandosi sull'uso delle calzature giuste per fare in modo di equilibrare le altezze può fare sì che la statura diventi un motivo di unione e non di separazione. A volte basta raggiungere la stessa statura per dare più serenità alla coppia. 

È troppo basso per me ma mi piace, come supero il problema?
Un altro caso tipico in cui l'altezza rischia di minare una coppia effettiva o potenziale è quando per lei la statura di lui è l'unico problema che ostacola un sano rapporto a due. Anche in questi casi, che ritroviamo spesso nei forum online, la risposta è parlarne e trovare una soluzione: far capire a lui quanto teniamo al rapporto ma quanto la sua statura ci faccia sentire a disagio in società, gli farà capire che indossare le scarpe con il rialzo giusto per raggiungere o superare la sua dolce metà è un piccolo compromesso per un rapporto di coppia sereno: sentirsi più alto e prestante, a lungo andare, stuzzicherà anche lui e, scoprendo che esistono scarpe rialzate per ogni stile e ogni stagione, non smetterà mai più di indossarle. 

Sono troppo bassa per lui e mi sento minacciata dalle altre, come lo risolvo?

Anche l'altezza di lei può rappresentare un cruccio in un rapporto a due. Pensiamo, per esempio, alle coppie in cui lui supera il metro e 90 centimetri e magari lei arriva a stento al metro e 60. Anche le ragazze possono soffrire per un corpo minuto e una statura inferiore alla media. Questo porta a sentirsi minacciate dalle donne più giunoniche e alte, minando inesorabilmente la serenità di coppia con la gelosia e la competitività verso le altre ragazze. In questi casi, quando non si possono o non si voglio indossare i tacchi, la soluzione è quella di indossare scarpe rialzate da donna: con questa tipologia di calzature femminili, infatti, è possibile aumentare la propria statura fino a 10 centimetri anche con un paio di sneakers, anfibi o con le Oxford. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe