Dalla bassa statura si può “guarire”: ecco come aumentarla oltre i 15 centimetri

sabato, ottobre 17, 2015

scarpe uomo con rialzo interno

Generalmente si comincia nel corso dell'adolescenza a soffrire per la bassa statura e non si finisce mai. Finché non si trovano delle strategie per apparire più alti! I centimetri, infatti, possono diventare un vero e proprio cruccio per gli uomini con statura al di sotto della media, e creare insicurezze, oltre che difficoltà di socializzazione. Se è vero che nella cultura occidentale l'altezza è legata al concetto di forza e potere - soprattutto per gli uomini - e per questo chi è meno alto può sviluppare un senso di inferiorità, è vero anche che la nostra stessa cultura promuove il superamento dei propri limiti fisici.

Aumentare l'altezza in modo definitivo si può, anche da adulti: abbinando più strategie “allunganti”, infatti, è possibile crescere in altezza anche di 15 centimetri. Non ci credete? Allora continuate a leggere.

1. Indossa solo scarpe rialzate
Il primo passo da fare se si vuole aumentare la propria statura è quello di inserire definitivamente le scarpe rialzate nel proprio look. Le scarpe rialzate sono calzature da uomo apparentemente normali, che nascondono però al loro interno un rialzo segreto, che riesce a regalare molti centimetri aggiuntivi alla statura di chi le indossa, senza che nessuno si accorga del trucco. Indossando un paio di scarpe rialzate è possibile aumentare la statura da 6 a 12 centimetri, a seconda del modello che si sceglie e del rialzo selezionato. Ad esempio con un paio di mocassini rialzati si aumenta di 6,5 centimetri, con un paio di sneakers rialzate si può arrivare a 10 centimetri in più, mentre con un paio di stivali rialzati si può osare fino a 12 centimetri.
Il consiglio è quello di decidere la propria altezza ideale, in relazione a quella di partenza, e cominciare ad indossare solo scarpe rialzate: in questo modo amici e parenti non penseranno che c'è il trucco e per loro, come per voi, la nuova altezza diventerà un fatto scontato e normale. Scegliendo scarpe rialzate italiane di qualità e con rialzo brevettato non avrete alcun tipo di problema posturale o di comodità.


2.  Fai esercizi per allungare il corpo
Chi sostiene che, superata l'adolescenza, non ci sia più possibilità di aumentare la statura, si sbaglia: la lunghezza del collo, del tronco e delle gambe, infatti, può essere aumentata grazie all'esercizio fisico, mentre tende ad accorciarsi con l'andar del tempo per le persone sedentarie. Se avete la possibilità di andare in palestra o ingaggiare un personal trainer, fatevi fare un piano di esercizi mirati all'allungamento. Se avete poco tempo, invece, bastano pochi minuti al giorno e una piccola modifica in camera da letto o in bagno: applicate saldamente una sbarra in concomitanza di una porta e appendetevi tutte le mattine per diversi minuti al giorno.

Con gli esercizi allunganti potrete aumentare dai 3 ai 5 centimetri, se l'allenamento è costante.

3.  Fai sport allunganti

Se la palestra vi annoia, sappiate che ci sono discipline che possono aiutare ad allungare muscoli e colonna vertebrale, come il nuoto, se praticato almeno due volte alla settimana, e lo yoga, soprattutto quello antigravitazionale.

4. Addotta un look che slancia
Le scarpe rialzate non sono l'unico modo con cui la moda vi aiuta a dare più slancio al vostro fisico. Basta un'acconciatura che punti verso l'alto e alcuni piccoli trucchi per allungare la vostra figura. Ad esempio indossare capi con fantasie a righe verticali, scegliere outfit monocromatici, camicie e baveri sottili e soprattutto non sbagliare mai taglia! Se brancolate nel buio fatevi aiutare da una personal shopper!

Insomma, se avete sempre desiderato essere più alti ci sono quattro soluzioni infallibili che, abbinate, vi daranno risultati straordinari: pensate che se con l'esercizio fisico potete guadagnare fino a  5 centimetri, e  le scarpe rialzate possono regalarvi fino a 12 centimetri, potrete aumentare la vostra statura complessivamente di 17 centimetri, e con un look mirato potrete potenziare l'effetto allungante. Siete pronti a dire addio per sempre alla bassa statura?



You Might Also Like

0 comments

Subscribe