Se le tue chance di conquista si misurano in centimetri: dal dating online alle scarpe rialzate

martedì, febbraio 04, 2014


“Nella guerra d'amor vince chi fugge”, recitava un famoso proverbio toscano, ma nelle ancor più complesse strategie degli incontri online, potremmo affermare con certezza che nel gioco dell'attrazione vince chi aumenta la propria statura. Un consiglio valido almeno per gli uomini, secondo un recente sondaggio realizzato da una famoso sito di dating online. 


Due semplici mosse - ritoccare verso l'alto quel numeretto sul proprio profilo e indossare un paio di scarpe rialzate - costituiscono una strategia vincente per avere più chance di conquista nella guerra dall'amore, che ormai si gioca prima sul campo virtuale del web e poi su quello reale della vita vissuta.

calzature rialzate


I risultati della ricerca, che ha monitorato oltre 80 mila interazioni tra gli utilizzatori di una grande piattaforma di dating online, parlano chiaro: quando le donne consultano i profili degli utenti dell'altro sesso, l'altezza è uno dei fattori presi in maggior considerazione. Quel numeretto che indica la statura del prossimo possibile corteggiatore, viene letto e valutato con molta attenzione prima di decidere se passare o no alla fase di conoscenza. Ed è così che dal metro e ottanta centimetri in su le probabilità di essere contattati aumentano del 33%, rispetto a chi dichiara un'altezza media, e incrementano del 77% rispetto a chi ammette una statura inferiore al metro e sessantacinque.

Insomma, per molti uomini abili o meno abili frequentatori di siti di dating online, questa ricerca è la conferma che ritoccare verso l'alto la statura sul proprio profilo, può fare la differenza tra una ragazza ipotetica e un vero appuntamento con una donna in carne ed ossa.

A questo punto, però, scattano una serie di interrogativi. Di quanti centimetri aumentare la propria statura online? E come sostenere dal vivo ciò che si è dichiarato sul proprio profilo? L'importante è non lasciare nulla al caso ed affidarsi ad un paio di scarpe con rialzo interno, l'arma segreta di questa strategia di conquista. Con un paio di calzature rialzate, infatti, è possibile aumentare la propria statura di diversi centimetri – da 6 a 10 - senza che nessuno si accorga del rialzo, che è integrato alla scarpa e quindi totalmente invisibile.

scarpe con rialzo

Basta, quindi, pianificare con attenzione il ritocco alla propria statura da inserire sul profilo, in base al rialzo interno scelto per le proprie calzature rialzate.

Qualche esempio? Un uomo di un metro e settanta, dichiarando online di essere alto un metro e ottanta, e indossando un paio di scarpe con rialzo di 10 centimetri, potrà aumentare del 33% le chance di essere contattato sulle piattaforme di dating a cui è iscritto e sarà sicuro di poter sostenere dal vivo quanto dichiarato sul web, con totale naturalezza. Stesso dicasi per un ragazzo che non raggiunge per poco il metro e ottanta e, con pochi centimetri e senza sforzi, si potrà imporre con un'altezza notevole.

Inoltre, il trucco dell'altezza raggiungibile con un paio di scarpe rialzate, non funziona solo sulle donne, ma anche su se stessi: conquistare finalmente una statura maggiore, magari quella da sempre desiderata, può risultare un fattore determinante per aumentare la propria autostima e sicurezza. Del resto, secondo quanto affermato dalla dottoressa Susan K. Whitbourn sulla rivista “Psychology Today”, è proprio quell'ostentata sicurezza in sé, regalata dai centimetri, che attrae le donne verso gli uomini più alti. Per cui, “nella guerra dell'amor”, diamo alle donne quello che vogliono: un uomo più alto e sicuro di sé, pronto a farsi inseguire.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe