James Goldstein: il plurimiliardario dallo stile rock casual-chic

lunedì, marzo 25, 2019


James Goldstein, l’eccentrico 80enne americano, ha conquistato tutti col suo stile. Ecco le scarpe rialzanti e i giubbini in pelle esotica adatti per avere il suo stile e carisma



Eccentrico, misterioso, plurimilionario. Di chi stiamo parlando? Bè ovviamente di James Goldstein, una vera e propria leggenda, divenuto celebre per le sue tre grandi passioni; il basket, l’architettura e la moda. 

Per quanto concerne il suo primo interesse, l'NBA, James Goldstein ne è ossessionato tanto da vedere oltre 80 partite l'anno, a volte anche tre nella stesso  giorno. Ma la cosa più interessante è che utilizza spesso e volentieri i suoi aerei privati per spostarsi da un capo all’altro degli USA. La sua smodata passione lo porta non solo a vedere le partite ma anche a seguire tutte le conferenze stampa post-partita, e questo gli ha permesso di fare amicizia con grandi campioni quali Wilt Chamberlain, Clyde Drexler, Hakeem Olajuwon, Sam Cassell e Dennis Rodman. A quasi 80 anni di vita, si stima che abbia collezionato oltre 90 mila presenze in tribuna. 

Altro amore incondizionato del miliardario americano è l’architettura. James Goldstein è il proprietario di una delle più belle ville del XX secolo, la Sheats Goldstein Residence di Beverly Hills, con tanto di cascata e lago interni.  

Un capitolo a parte merita la moda, la più importante tra le passioni di James, che si manifesta partendo dal suo stile personale: eccentrico, unico, particolare, ricercato e fuori dagli schemi. James Goldstein si fa sempre notare, attirando media e stampa alle fashion week di New York, Londra, Milano, Parigi, Mosca, Berlino e Copenaghen e alle partite di pallacanestro. Nei suoi outfit  - rock casual-chic - non mancano mai il cappello a tesa ampia e i pantaloni attillati, gli stivali da cowboy e le giacche in coccodrillo ultra luxury fatte a mano, che lo hanno reso una vera e propria icona di stile.

A giudicare dalle foto postate su instagram che lo ritraggono al fianco dei personaggi più celebri ed influenti del pianeta, James Goldstein non è certo altissimo (appena 170 cm, un paradosso per un amante del basket, ndr), ma il suo carisma e il suo modo di vestire, lo fanno di certo essere una fonte di ispirazione e punto di riferimento nel panorama fashion mondiale.

Se vi siete innamorati del look “alla Goldstein”, non potete non indossare – come del resto fa lui - un bel paio di stivali rialzanti in pelle esotica. Il modello Patagonia di GuidoMaggi, in pregiata pelle di coccodrillo Hermès dalla colorazione nero intenso e suola in vero cuoio cucita mediante tecnica Goodyear. Un chelsea boot moderno e prezioso in grado di aumentare la statura sino a 8 centimetri con stile e discrezione.

Per completare l’outfit però occorre l’immancabile giacca in pelle esotica, magari in alligatore di colore blu, il preferito del mitico James. Un lusso estremo come il giubbino in pelle esotica Boss, sempre firmato GM, realizzato in pelle di alligatore Hermès dalla nuance blu marine con effetto denim. Grazie agli artigiani italiani di GuidoMaggi il concetto di lusso si impossessa di uno dei più tradizionali e storici capispalla trasformandolo da capo indispensabile da motociclista, in un must have fatto a mano e personalizzabile.
 
I capi e gli accessori GuidoMaggi, al pari del look di James Goldstein, sono pensati per gli uomini che amano la particolarità ed unicità delle lavorazioni artigianali handmade. Per gli uomini carismatici e grintosi con uno stile "rock and chic".

You Might Also Like

0 comments

Subscribe