Come vestirsi ad un colloquio di lavoro? Ecco gli outfit e le giuste Scarpe con Rialzo da abbinare

mercoledì, ottobre 18, 2017

scarpe classiche stringate

“L’abito non fa il monaco” recita un vecchio adagio, sempre valido anche ai giorni nostri ma il look e le giuste scarpe con rialzo da abbinare possono davvero fare la differenza ad esempio quando si tratta di affrontare un colloquio di lavoro. A maggior ragione oggi che la competizione per un posto di lavoro è serrata a causa della crisi economica. 

Il segreto per fare una buona impressione davanti a chi vi sta intervistando è – tra le altre cose - indossare abiti in cui ci si sente a proprio agio ma che, al tempo stesso, rispettino il dress code di quella determinata azienda. Secondo un recente studio inglese infatti circa il 40% delle aziende di recruiting scelgono i candidati basandosi, oltre che sulle doti personali di ognuno, proprio sull’abbigliamento. Dare una buona impressione di sé al primo incontro indossando vestiti appropriati e mostrando un aspetto curato è di fondamentale importanza. Per gli uomini presentarsi ad un colloquio in giacca e cravatta è indubbiamente la scelta giusta. 

Non solo. Anche essere alti ha i suoi vantaggi: sempre secondo il citato studio inglese, i selezionatori sarebbero più inclini ad orientarsi verso i candidati più alti. Per queste ragioni - oltre all’abito anche la statura fa “il monaco”. Ad un completo elegante e formale occorre dunque abbinare scarpe rialzanti fatte a mano in Italia in grado di aumentare la statura sino a 10 cm complessivi. Francesine o derby artigianali in pelle di vitello nera ad esempio riescono nel triplice intento di far crescere in altezza, aumentare l’autostima e la sicurezza di sé, mostrare agli altri di avere il gusto per il bello. Ed è risaputo che chi ama se stesso, amerà anche il lavoro che andrà a svolgere. 

Il consiglio è sempre quello di non eccedere indossando abiti e scarpe rialzate dai colori sgargianti. Ecco perché, ad un colloquio di lavoro è opportuno vestirsi in maniera sobria ed elegante prediligendo le nuance classiche come il nero o il cognac anche negli accessori. 

Le stringate classiche con rialzo in queste due colorazioni sono infatti quelle più apprezzate. In un contesto professionale, come il colloquio dunque, la cura della propria immagine e del proprio look è indispensabile per fare una buona impressione ed aumentare così le proprie chance di essere selezionato. Ovviamente senza dimenticare che ad un colloquio di lavoro così come nella vita di tutti i giorni è fondamentale essere se stessi! Buona fortuna.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe