Bassa statura? Ecco gli outfit e le giuste scarpe con rialzo per aumentarla

mercoledì, agosto 02, 2017


slip on con rialzo

Verticali o orizzontali, colorate o bianche e blu alla “marinara”, strette o larghe. Qualunque siano le loro caratteristiche, per l’estate 2017, le righe non possono di certo mancare nel guardaroba dell’uomo moderno. Senza scomodare le sfilate più cool del mondo della moda, basta guardarsi intorno per vedere quanto in questo particolare periodo dell’anno rappresentino un must-have cui è impossibile rinunciare. Che siano esse una fantasia della camicia, di una Polo o di una t-shirt, il risultato finale non cambia: il look ci guadagna sempre!

Sbaglia però chi pensa che le righe siano solo un dettaglio di stile. Per chi desidera “allungare” la figura e assottigliare la propria silhouette infatti, scegliere la “giusta” riga è di fondamentale importanza. Sì a quelle verticali che hanno l’effetto slanciante, assolutamente da evitare quelle orizzontali che hanno l’effetto opposto di rendere più rotondi e tarchiati. Oltre alle righe, ecco tutti i suggerimenti per esaltare il proprio fisico e slanciare l’intera figura. Basta avere un po’ di accortezza nella scelta di capi d’abbigliamento ed accessori e i risultati saranno subito evidenti.

Chi ha una statura inferiore alla media dovrebbe infatti, oltre alle linee verticali, indossare camicie con i bottoni sul colletto (botton down) che allungano il collo, pantaloni scuri e a vita alta che snelliscono e allungano la gamba. Per chi veste spesso in giacca, questa dovrebbe essere slim a due bottoni mentre si dovrebbero preferire le cravatte a nodo stretto, sottili che danno un senso di verticalità superiore rispetto alle classiche a taglio largo. Indossare poi le giuste scarpe rialzate per uomo completa l’opera. Le scarpe con rialzo infatti sono un alleato prezioso per aumentare la statura da 6 a 12 centimetri senza che nessuno si accorga del “trucco”. Dalle classiche stringate alle doppia fibbia, dalle comode sneakers sino alle estivissime slip-on, sono tanti i modelli che consentono di “crescere” in altezza. E per chi ama la fantasia a righe anche sulle scarpe con rialzo, non si possono non ricordare le “Copacabana”: degli originalissimi slip-on con sistema rialzante interno da 6,5 centimetri, realizzate a mano in tessuto a righe multicolor sulla parte anteriore della tomaia e pelle scamosciata sul tallone. Un accessorio estremamente fashion, morbido e versatile ideale da indossare durante la stagione estiva e le giornate da trascorrere in barca in compagnia degli amici. 

La moda per uomini che desiderano aumentare la propria statura esiste! I pezzi chiave di cui abbiamo parlato sono fondamentali per riuscire a slanciare la figura, componendo outfit grazie a capi d’abbigliamento e scarpe con tacco da uomo indispensabili per valorizzarsi nel modo giusto. Come diceva la grande Coco Chanel: “la moda è architettura: è una questione di proporzioni”.

You Might Also Like

0 comments

Subscribe