Aumentare la statura: il segreto dell'uomo italiano che va a lavorare all'estero

lunedì, luglio 04, 2016

scarpe con rialzo interno

Vi è mai capitato di andare all'estero e sentirvi all'improvviso più bassi di quanto accada normalmente quando siete in Italia? Probabilmente avete visitato uno dei quei paesi in cui la media della statura maschile è superiore a quella di casa nostra. E che succede se in uno di questi paesi dovete andarci a vivere perché li avete trovato migliori opportunità per la vostra carriera? Aumentare la statura con un paio di scarpe con rialzo diventa un'esigenza imprescindibile per sentirvi a vostro agio in un paese straniero. 

In generale, vi interesserà sapere che l’altezza standard dell'uomo nel mondo è di 1 metro e 65 centimetri. Lo scarto, da paese a paese, può essere del 20% in più o in meno. Quindi ci sono paesi in cui un'altezza di 1 metro e 35 centimetri viene considerata standard e altri paesi in cui essere 2 metri è normale. Nel complesso, gli europei ed i nord-americani, godendo di un migliore stile di vita, tendono ad avere una statura superiore rispetto ad altre popolazioni. Attualmente, il primato della statura media maggiore è detenuto dagli abitanti della Ex-Jugoslavia mentre in testa alla classifica dei più bassi svettano alcuni popoli asiatici, soprattutto i nord coreani, ma non solo: si registrano particolari picchi verso il basso anche in Messico, Portogallo e Perù. Come mai? Diversi studi hanno dimostrato che la statura umana tende ad essere minore nei paesi più caldi e superiore nelle popolazioni delle aree della Terra più fredde. La motivazione sta nel fatto che una corporatura più massiccia e imponente trattiene in modo migliore il calore e, quindi, consente ai popoli nordici di sopravvivere meglio.


Che succede, quindi, se avete una statura nella media italiana o inferiore alla media italiana, e venite catapultati in un paese in cui gli uomini e anche le donne sono decisamente più alti? Il rischio di trascorrere la vita sentendosi a disagio è altissimo, e per questo è molto importante trovare una soluzione. Mettendo in valigia alcune paia di scarpe rialzate, che aumentano la statura fino a 10 o 12 centimetri, potrete sin da subito, rapportarvi agli “stranieri spilungoni” in modo diverso, dimostrandovi più sicuri di voi stessi e più rilassati nel rapporto con l'altro. E questo non è importante solo per una vostra tranquillità psicologica, ma è anche determinante in un'ottica lavorativa. Secondo recenti studi ci sarebbe una netta correlazione tra statura e  stipendio per cui gli individui che superano il metro e 75 di altezza  percepiscono infatti una retribuzione annua lorda media superiore ai loro colleghi di più bassa statura. Quindi, se vi state trasferendo in paesi nordici e avete una statura inferiore alla loro media, è chiaro che indossare sin dal primo giorno di lavoro un paio di scarpe con rialzo che aumentano la statura, può consentirvi di giocare alla pari con i vostri colleghi stranieri. Grazie ai negozi che effettuano la vendita di scarpe rialzate online in tutto il mondo potrete comprare le prime paia di scarpe rialzate prima di partire e poi continuare ad arricchire il vostro guardaroba di nuove paia per ogni stagione e occasione d'uso. E buon viaggio!

You Might Also Like

0 comments

Subscribe