Bassa statura e fisico a pupazzo di neve? Tutti i trucchi per migliorare con il look

lunedì, marzo 07, 2016

scarpe con rialzo per uomo

Dimmi che fisico hai e ti dirò come vestirti. Avete mai sentito delle donne con fisico a mela o a clessidra? Proprio come per il gentil sesso, anche per gli uomini ci sono diverse tipologie di corporatura che possono essere catalogate. Ognuna ha i suoi punti deboli, soprattutto se abbinata ad una bassa statura, e per ognuna ci sono capi di abbigliamento e scarpe da uomo più adatti. 

La tipologia di fisico maschile più comune è la cosiddetta fisionomia a pupazzo di neve. La maggior parte degli uomini, infatti, tende ad accumulare il grasso sull'addome. Insomma stiamo parlando degli uomini con la pancia, che può essere più meno grande, ma in ogni caso risulta poco sexy. Inoltre, per tutti gli uomini con una statura inferiore alla media, la pancia tende ad accorciare visivamente il fisico, facendoli apparire anche meno alti. Un esempio di uomo a pupazzo di neve è Tonino Cannavacciuolo che però, dall'alto dei suoi 191 centimetri, distribuisce  il suo peso su una superficie notevole e la sua pancia non fa altro che renderlo più imponente. Diversamente, per Danny De Vito, 1 metro e 52, la rotondità sull'addome accorcia ulteriormente la sua figura minuta. A quale dei due tipi di uomo a pupazzo di neve assomigliate?

Se avete una statura inferiore alla media e una conformazione del fisico a pupazzo di neve, ci sono dei  trucchi per comporre il vostro look, che vi consentiranno di minimizzare i difetti e dare più slancio alla vostra figura: se li seguirete, il risultato sarà quello di sembrare decisamente più alti e più magri di quanto siate in realtà.  

Vestire la parte superiore: morbidezza, monopetto e niente elastici
L'obiettivo del vostro look è quello di nascondere l'odiata pancetta. Per questo dovete assolutamente evitare camicie, t-shirt e maglioni elasticizzati e stretti, che non farebbero altro che mettere un bell'evidenziatore sulle vostre rotondità. Scegliete, piuttosto, capi che calzano morbidi ma della taglia giusta, per non cadere nell'effetto fagotto. Prediligete lo scollo V per i maglioni, il taglio monopetto per giacche e cappotti, le fantasie verticali per le camicie e tonalità scure per tutti gli outfit. Inoltre evitate maglioni e felpe con l'elastico in vita preferendo, invece, capi dal taglio dritto. 

Pantaloni: morbidezza e gamba dritta
Generalmente l'uomo a pupazzo di neve contrappone l'ampio volume dell'addome con gambe e braccia sottili in proporzione. Con un paio di pantaloni stretti o elasticizzati non farete altro che amplificare visivamente questa differenza, apparendo ancora più sproporzionati: evidenziando la magrezza delle gambe, la pancia sembrerà ancora più grande. Preferite, quindi, pantaloni dal taglio morbido e a gamba dritta. 

Scarpe da uomo: rialzate e comode
Un elemento da non dimenticare mai nei vostri outfit è un paio di scarpe con rialzo da uomo. Grazie ai rialzi interni che aumentano la statura da 6 a 12 centimetri, le scarpe rialzate maschili aiutano l'uomo basso a pupazzo di neve sia ad aumentare la statura (in segreto perché i rialzi sono interni) che a dare slancio alla figura. L'aumento di statura vi aiuterà a minimizzare l'effetto accorciante della pancia regalandovi veri e propri centimetri aggiuntivi, mentre la postura migliore che acquisirete grazie ai rialzi, darà enorme slancio al vostro fisico facendovi apparire più magri e virili. 

Insomma, anche se avete una statura bassa e un po' di pancetta, non rassegnatevi, con questi piccoli accorgimenti migliorerete molto il vostro look: il risultato è assicurato!

You Might Also Like

0 comments

Subscribe