Uomini di bassa statura, alle italiane piacciono (con rialzo)

giovedì, agosto 25, 2016

scarpe tacco uomo

Ma quale “altezza mezza bellezza”, alle italiane gli uomini di bassa statura piacciono! A rivelarlo è un’indagine promossa dall’Associazione “Donne e Qualità della Vita” e condotta dalla sessuologa  Serenella Salomoni, secondo la quale per il 30% delle donne pare che gli uomini bassi risultino più affascinanti di quelli alti perché, rispetto ai maschi spilungoni, sono spesso più simpatici, umili e auto-ironici, mentre è nel gioco della seduzione che sembra che l’altezza abbia un ruolo più importante, incoraggiando l’uso delle scarpe con rialzo

Questa ricerca è stata condotta su un campione di 560 donne, tutte in un range d’età compreso tra i 18 e i 55 anni: per il 30% delle partecipanti allo studio un uomo basso è preferibile per una relazione stabile.  Gli uomini più alti, infatti, conquistano solo il 27% delle intervistate. Il motivo? Per il 26% del campione gli uomini bassi sono meglio perché consentono di sentirsi sempre a proprio agio, non in soggezione o ai margini dell’attenzione mentre per il 25% delle donne intervistate la bassa statura del partner maschile permette di scambiarsi effusioni d’amore con più facilità, senza essere costrette ad alzarsi sulle punte per un semplice bacio o a fare strane contorsioni per un abbraccio. Insomma, la bassa statura maschile sembra una vera e propria arma che fa sentire meglio le donne in coppia. Tra gli uomini italiani bassi i preferiti dalle signore sono Piero Chiambretti, 1 metro e 66 centimetri, Silvio Berlusconi, 1 metro e 71,  Renato Brunetta, 1 metro e 60, Pupo, con 1 metro e 65, Yuri Chechi, con 1 metro e 62, Giancarlo Magalli, con 1 metro e 63, e Nino D'Angelo, 1 metro e 64, Marco Melandri, 1 metro e 66, Riccardo Cocciante, 1 metro e 67, e Max Biaggi, 1 metro e 70.

Siete sorpresi? Forse adesso la vostra bassa statura non vi fa più così paura e starete pensando che non è più il caso di cercare rimedi per aumentare la statura. Ma attenzione perché le insidie sono dietro l’angolo. Per il 31% delle intervistate, infatti, anche se la bassa statura non è assolutamente un problema per cominciare un rapporto stabile, l’altezza risulta importante nel gioco della seduzione. Ciò vuol dire, quindi, che quando una donna è single e aperta a nuove conoscenze e corteggiamenti, è attratta maggiormente dagli uomini più alti. Motivo valido, per gli uomini bassi, per porre rimedio alla propria bassa statura con un paio di scarpe rialzate

Inoltre, dalla ricerca emerge che i classici pregiudizi che accompagnano da molto tempo gli uomini di bassa statura  stiano pian piano cadendo: per il 22% delle donne che hanno partecipato all’indagine, infatti, non è vero che gli uomini bassi sono cattivi, per il 20% non corrisponde a verità che siano aggressivi, per il 18% non ha alcun fondamento il luogo comune che li vuole invidiosi degli uomini alti, mentre per il 16% la bassa statura maschile non è sinonimo di arrivismo.


Insomma, gli uomini italiani bassi possono trovare una nuova sicurezza in sé stessi nel sapere che le donne li vedono come partner più affidabili e simpatici e per quanto riguarda le loro capacità seduttive, meglio puntare sul carattere piuttosto che sulla prestanza fisica e farsi aiutare da un paio di scarpe con rialzo. 

You Might Also Like

0 comments

Subscribe